News » Comunicati Stampa » Omar Torri è del Cuneo

Omar Torri è del Cuneo
29.01.2013

omar torri presentazioneIl Cuneo Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni professionali del calciatore Omar Torri. Attaccante d’area di rigore, dotato fisicamente, autore di oltre cinquanta reti nei campionati professionistici, Torri è la classica prima punta: l’ariete, l’uomo gol che mancava allo scacchiere tattico a disposizione del tecnico Ezio Rossi. Il Cuneo Calcio del presidente Marco Rosso si aggiudica quindi la corsa all’ambito centravanti ex Lumezzane e Albinoleffe, sbaragliando la nutrita concorrenza di numerose società di Serie B e Prima Divisione. A lungo corteggiato già nel corso della sessione estiva del calciomercato, finalmente lo sposalizio con il calciatore bergamasco si concretizza definitivamente. Dopo aver espletato le formalità del caso, con la consueta firma sul nuovo contratto che lo legherà alla società del capoluogo della provincia Granda fino al giugno del 2014, Omar Torri si allenerà con i nuovi compagni già a partire dalla giornata di domani, mercoledì 30 gennaio. «Sono davvero felice di essere qui - dichiara il neo attaccante del Cuneo -, conosco la società e la squadra e sono convinto di aver scelto per il meglio. Mi metterò a disposizione del tecnico Ezio Rossi cercando di fare il massimo per ripagare la fiducia che il club ha riposto in me. Inizio questa nuova avventura con grande entusiasmo, sicuro di potermi togliere, insieme alla società, molte soddisfazioni».

Nato il 30 marzo del 1982 a Trescore Balneario, in provincia di Bergamo, e cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan, Torri nel 2000 si trasferisce all'Alzano Virescit, club bergamasco di Serie C1 dove esordisce nel suo primo campionato professionistico all'età di 20 anni, nella stagione 2001-2002. Dopo aver collezionato 39 presenze e 4 gol con la maglia dell'Alzano, nel 2003 passa alla Biellese, in Serie C2. Dal 2005 al 2007 gioca in Serie D, prima nel Palazzolo, poi nell'U.S.O. Calcio totalizzando una trentina di segnature nel corso di due campionati. Nell'estate del 2007 viene acquistato a titolo definitivo dall'AlbinoLeffe, società con cui sottoscrive un contratto triennale. Esordisce in Serie B il 22 dicembre 2007 durante la gara AlbinoLeffe-Ascoli, sostituendo a pochi minuti dal termine l'attaccante Francesco Ruopolo. A gennaio, durante la sessione invernale di calciomercato, viene ceduto in prestito semestrale al Pavia in Seconda Divisione. Rientrato in estate, viene nuovamente girato in prestito al Monza per il campionato successivo. Terminata l’esperienza al Monza, torna a vestire la maglia dell'AlbinoLeffe per la stagione 2009-2010. Il 24 aprile 2010, durante la partita AlbinoLeffe-Frosinone realizza in venti minuti la sua prima tripletta in Serie B. A fine stagione Torri totalizza 6 gol in 18 presenze. Nel successivo torneo cadetto, sempre con la maglia dell’Albinoleffe mette a segno 11 gol in 27 partite di campionato, mentre nell’ultimo torneo di Serie B con l’Albinoleffe totalizza 2 reti in 24 presenze. La scorsa estate, in seguito alla retrocessione del club bergamasco, viene ceduto in prestito al Lumezzane, società con la quale realizza 4 reti in 16 apparizioni. A gennaio, nella finestra invernale del calciomercato, Omar Torri firma un contratto che lo lega al Cuneo Calcio del presidente Marco Rosso.