News » Cuneo Calcio » Biancorossi sconfitti dal Varese


Biancorossi sconfitti dal Varese
04.09.2016

conrotto testabassa espulsioneSe chi ben comincia è a metà dell'opera, i biancorossi debbono rimboccarsi le maniche e ripartire. L'esordio di campionato contro il Varese, infatti, sorride agli ospiti, abili, al quarto d'ora, nello sfruttare un'incomprensione della Maginot cuneese per trafiggere Maurice Gomis (il numero uno biancorosso poco più tardi è costretto a lasciare il campo dopo aver perso conoscenza in seguito ad un duro contrasto di gioco) e, poi, difendere con tenacia il risultato. Scaltri e concreti, gli ospiti capitalizzano al massimo il primo e unico tiro nello specchio della porta di una prima frazione nella quale sono i padroni di casa a mostrare le trame migliori, pur difettando di risolutezza e concretezza.

Parte forte il Cuneo che dopo un solo minuto si propone con il velenoso traversone di Sorin Radoi, Alessandro D'Antoni è anticipato in calcio d'angolo da un difensore ospite. Al quarto d'ora, invece, Lercara pesca in area l'ex cuneese Matteo Scapini, i biancorossi si fermano lamentando una posizione irregolare e il numero nove varesotto ne approfitta calciando la sfera sul palo interno e sbloccando il risultato. I locali si scuotono e al 25' avvicinano il pareggio con D'Antoni, il cui destro dal limite sibila di un nulla sull'incrocio dei pali. Prima dell'intervallo Giorgio Conrotto si rende protagonista di una discesa offensiva salvo poi venire fermato in maniera apparentemente irregolare da Bonanni, senza che il direttore di gara conceda la massima punizione reclamata dalla formazione locale.

La ripresa prende il via con la pennellata di Romulo Eugenio Togni, il cui destro su punizione pesca libero in area Conrotto, il cui colpo di testa s'infrange sulla traversa. Legno scheggiato una manciata di minuti più tardi anche da Radoi, con un traversone che, tuttavia, si spegne sul fondo. Al quarto d'ora ci prova Togni, direttamente su punizione, ma la conclusione difetta di precisione. I biancorossi pressano alto e si riversano nella metà campo ospite alla ricerca del pareggio, prestando così il fianco ai contropiede del Varese, come al 18' quando l'estremo difensore locale Andrea Croce (subentrato nella prima frazione a Gomis), chiude lo specchio della porta in faccia a Scapini. I padroni di casa lamentano un ulteriore calcio di rigore al 37' allorché Carmine De Sena viene atterrato nell'area di rigore varesotta, ma la giacchetta nera non è del medesimo avviso. L'ultimo tentativo cuneese porta la firma di Salvatore Papa, la cui conclusione dalla distanza termina tra le braccia di Pissardo. Domenica prossima, 11 settembre, il Cuneo sarà ospite dell'Inveruno.

CUNEO - VARESE 0-1

CUNEO (4-4-2): Gomis (25’ Croce); Toscano, Conrotto, Procida, Rizzo; Orofino (12’st Corsini), Papa, Togni, Radoi (27’st Rosso), D’Antoni, De Sena. A disposizione: Bianco, Quitadamo, Campana, Cotroneo, Palazzolo, Martino. All.: Fabio Fraschetti.
VARESE (4-3-2-1): Pissardo; Luoni, Ferri, Viscomi (1’st Granzotto), Bonanni; Lercara (17’st Gazo), Calzi (27’st Bottone), Zazzi; Piraccini, Becchio; Scapini. A disposizione: Bordin, Simonetto, Talarico, Cusinato, Salvatore, Consol. All.: Ernestino Ramella.
ARBITRO: Luca Testi di Livorno.
RETE: pt 15' Scapini.
NOTE: Spettatori 800 circa per in incasso di 3.000 euro circa. Espulsioni: Zazzi (V) al 44’st per doppia ammonizione. Ammoniti: De Sena, Procida, Rizzo, D’Antoni (C), Zazzi (V). Angoli: 2-3. Recupero: pt 5’, st 5’.

Ufficio Stampa



[ Indietro ]


 





Newsletter


Iscriviti alla newsletter del
Cuneo Calcio.


Iscriviti

Banner
Banner
Banner
 
Associazione Calcio Cuneo 1905 srl Corso Monviso 21, Stadio Comunale "F.lli Paschiero", 12100 Cuneo (CN)
Telefono: +39 0171.691145 | Fax: +39 0171.417067 | E-mail: info@cuneocalcio.it
Gli uffici della Società, in Corso Monviso 21, sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.30, e dalle ore 15 alle 19, il sabato dalle ore 9 alle 12.


Home | Storia | Stadio | Web Tv | Accrediti | Tessera del tifoso | Abbonamenti | Punti vendita | Contatti
Copyright © 2011-2019 A.C. Cuneo 1905 S.r.l. - Partita Iva: IT 02119140040
Credits www.dpsonline.it | Company info | Informativa sui Cookies | Divisione Unica - Lega Pro